Riceviamo e pubblichiamo
Un altro traguardo si sta raggiungendo a Castelbuono. La Giunta ha approvato – giorno 04.03.08 con Delibera n° 16 – “L’Adozione Piano Generale di Regolamentazione del Traffico Urbano del Comune di Castelbuono”, che permetterà di aprire il confronto nella società Castelbuonese su come razionalizzare l’uso dell’automobile all’interno del centro urbano.
Il Sindaco Mario Cicero dichiara che, con questa Delibera, si avvia il confronto per far si che le forze politiche, le organizzazioni sindacali, di categorie e il singolo cittadino possano dare il proprio contributo per trovare la soluzione migliore per convivere con i 6500 autoveicoli che circolano su Castelbuono.
E allora, con l’atteggiamento costruttivo che sempre ha animato i Castelbuonesi nei momenti importanti per le scelte da fare nell’interesse comune, diamo il nostro contributo senza polemiche o interessi di parte con la consapevolezza che se riusciamo a gestire meglio le problematiche del traffico veicolare contribuiremo a rendere più bella la nostra città, ad attrarre sempre di più tutti coloro che già l’apprezzano per i percorsi culturali che abbiamo avviato, per i prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia che sappiamo proporre e per i servizi offerti.
La sfida è nelle nostre mani, l’Amministrazione si pone in una posizione di ascolto e chiunque potrà presentare osservazioni in merito al piano e insieme al Consiglio approvare definitivamente il progetto migliore.
Mario Cicero
Sindaco di Castelbuono