Campagna “Kickstarter” per CCTVYLLE, il progetto artistico multimediale di Gianluca Bonomo

Vi abbiamo parlato diverse volte di Gianluca Bonomo, artista castelbuonese da anni attivo a Londra come regista e artista multimediale, e più di una volta di CCTVYLLE, per i riscontri e le mostre in Inghilterra ma anche per le iniziative a Castelbuono, in PUTIA, e a Palermo.

Siamo lieti oggi di amplificare l’invito di Gianluca a contribuire alla produzione di CCTVYLLE, con il metodo del crowdfunding, che consente a tutti di poter partecipare e contribuire dal basso alla produzione di progetti e averne di ritorno ricompense proporzionali al contributo offerto. 

Nel nostro caso daremo una mano per finanziare la realizzazione della nuova uscita del fumetto (il numero 2, dopo il numero 0 e 1), che racconta delle conseguenze drammatiche di una sorveglianza asfissiante sui cittadini esercitata dal governo, tramite migliaia di creature ibride dal corpo di uccello, la cui testa è una telecamera a circuito chiuso. La raccolta fondi durerà altre 3 settimane, e va fatta da qui

Di seguito il comunicato stampa ed in alto il video esplicativo, su come fare per partecipare. Amunì, diamo prova di castelbuonesità ;).

 


LONDRA, UK, 07 MARZO 2017 – Gianluca Bonomo e il collettivo di CCTVYLLE invitano ufficialmente il pubblico a contribuire alla produzione dei fumetti di CCTVYLLE. Dopo l’uscita dei numeri #00 e #01, scopriremo come un gruppo di giovani ribelli stia organizzando la resistenza contro un grottesco stato di sorveglianza di massa che ha creato nei cittadini un altissimo livello di paranoia collettiva.

“Inspirato a un sogno di alcuni anni fa, CCTVYLLE è un viaggio visionario nel futuro dei sistemi di sorveglianza e le inevitabili conseguenze di un uso estremo e aberrante della tecnologia. Può accadere, a volte, che anche la più innocua delle invenzioni diventi la scintilla di cambiamenti sociali imprevedibili. Nel sogno vedevo un albero sui cui rami si posavano dozzine di strane creature. L’immagine era tanto affascinante e spaventosa quanto impressionante. All’improvviso ho realizzato che quello che vedevo era un futuro possibile.” – Gianluca Bonomo

Gianluca e i suoi collaboratori presentano il progetto CCTVYLLE alla comunità di Kickstarter.com e hanno bisogno dell’aiuto di tutti i “cittadini visionari” come loro per raggiungere la somma necessaria a finanziare il nuovo numero del fumetto!

Dopo il lancio, ci saranno a disposizione 32 giorni per raggiungere la quota minima di £1820  ($2294 o € 2183). I sottoscrittori faranno una “promessa di pagamento” e l’effettivo pagamento avverrà soltanto se la cifra minima sarà raggiunta. Chiunque ami l’arte e il fumetto o sia interassato agli effetti che la sorveglianza di massa può avere sulla nostra società, può dare una mano nel creare il nuovo numero di CCTVYLLE ed esserne parte.

Sulla pagina Kickstarter dedicata  al progetto, troverete tutte le informazioni necessarie e tantissimi esempi del lavoro creato precedentemente Visitatela per conoscere meglio le persone coinvolte nel progetto, i personaggi del fumetto e valutare la qualità di quanto fatto finora.

Gianluca Bonomo è un artista multimediale e regista, vive a Londra e ha ricevuto molti premi e riconoscimenti nell’arco della sua carriera (Dance On Screen, Channel 4 Four-Docs, Bells From The Deep competitions). È un artista eclettico che ha lavorato a diversi progetti nell’ambito delle arti visuali, dei fumetti e del cinema. Vicino alle produzioni indipendenti, ha anche lavorato per Channel 4, BBC, Davis Films, The University of the Arts a Londra, Striker 3D comics, Imogen Heap, Michael J. Bassett, Jaeger Le Coultre, Mika, Danspoolen (Institution for the culture in Lulea- Sweden), University of West London e molti altri.