In occasione dei 10 anni di Castelbuono.org vi avevamo preannunciato l’introduzione di altrettante novità, da svelare a poco a poco, introducendole una alla volta per rilanciare e migliorare la missione che sin dal principio ci eravamo dati.
Ecco allora la quinta sorpresa (la quarta è stata il calendario Eventi), e riguarda l’introduzione della sezione “necrologi”: un servizio attivato per onorare la memoria dei figli della nostra comunità, informando i concittadini sulla data e sul luogo di svolgimento delle esequie, certi di risultare molto utili anche agli emigrati. E’ un passo molto importante, secondo noi, perché è in queste attenzioni che una vera comunità si manifesta tale.
Troverete le immagini nella colonna destra, le 4 ultime pubblicate, ed in numero maggiore nella pagina dedicata.
Abbiamo attivato questo servizio grazie alla collaborazione delle tipografie Graphos e Le Madonie che ci inviano, per conto delle tre agenzie funebri locali CLS, Eden ed LM, i manifesti funerari. Non si tratta quindi di veri e propri “necrologi” (quel servizio è già assolto storicamente e bene dal Periodico Le Madonie): il nostro è semplicemente voler portare, per utilità di tutti, le classiche bacheche funerarie nel mondo “virtuale”.
Quel mondo virtuale che, se ci permettete, da dieci anni a questa parte è dove Castelbuono.Org continua a proporre servizi innovativi e gratuiti per la valorizzazione della nostra comunità.